Sei qui: Servizio idrico Autolettura contatore

Autolettura contatore

PDF  Stampa  E-mail 

Cos'è. L'autolettura è la procedura attraverso cui i clienti possono rilevare in modo autonomo i propri consumi.

Come si fa. Per realizzare l'autolettura è sufficiente leggere i numeri riportati sul contatore, considerando solo le cifre intere (in nero) e trascurando quelle dopo la virgola (in rosso). L'autolettura può essere comunicata VIA TELEFONO, chiamando il numero verde GRATUITO 800 403515 o tramite questo sito, previa registrazione. Per comunicare la lettura è indispensabile individuare il proprio CODICE SERVIZIO che si trova all’interno della sezione “Dati contrattuali” della prima pagina della bolletta.

Quali vantaggi offre. L’autolettura, salvo casi palesi di errore, consente al cliente di ricevere una fattura basata sui propri consumi effettivi. Se il cliente non rileva i propri dati, nel periodo che intercorre tra una lettura e la successiva la fatturazione può avvenire in base ai consumi presunti, basati sui consumi storici. In questo caso il cliente potrà ricevere addebiti inferiori o superiori all’effettivo consumo e l’eventuale ammontare in difetto o in eccesso sarà addebitato o accreditato con un successivo conguaglio. L’autolettura elimina questa procedura, consentendo al cliente di pagare da subito soltanto quello che ha consumato.

 

I servizi più utilizzati

Sportelli e numeri verdi Modulistica Autolettura contatore Qualità dell'Acqua
Sportelli e numeri verdi Commerciali  e Pronto intervento
Dove e quali sono, quando sono aperti
Modulistica
l'archivio di tutti i modelli utili
Autolettura contatore
invia i consumi del tuo contatore
Qualità dell'Acqua
controlla la qualità dell'acqua