Sei qui: Servizio idrico Come pagare la bolletta

Informazioni per il pagamento

PDF  Stampa  E-mail 

Le fatture possono essere pagate, entro la data di scadenza, nei seguenti modi:

 

  • per cassa: presso tutte le filiali delle Casse di Risparmio di Foligno e di Spoleto con una commissione di incasso di 0,75 €uro, ad eccezione delle seguenti filiali dove l’incasso è senza spese:
  1. Casse di Risparmio dell'Umbria: SportelloTesoreria c/o Succursale Via C. Battisti,35
  2. Casse di Risparmio dell'Umbria: Filiale di Colfiorito, Via Adriatica
  3. Casse di Risparmio dell'Umbria: Filiale di Nocera Umbra
  4. Casse di Risparmio dell'Umbria: Sede Centrale, Piazza Mentana,1
  5. Casse di Risparmio dell'Umbria: Filiale di Norcia
  6. Casse di Risparmio dell'Umbria: Filiale di Cascia
  • con la domiciliazione bancaria o postale: per  richiedere l’addebito automatico in conto il cliente deve recarsi presso la propria Banca con la bolletta da domiciliare; l’addebito avviene con valuta del giorno della scadenza e il cliente riceve in anticipo copia della bolletta per controllo e verifica;
  • presso gli uffici postali, con addebito delle spese previste per i bollettini di conto corrente postale;
  • tramite l'apposita app

 

INFORMAZIONE SUI TEMPI E MODALITA’ DI RATEIZZAZIONE

Entro 10 GIORNI  della SCADENZA  della FATTURA e se si è in regola con il pagamento dei documenti precedenti, l’intestatario può procedere alla richiesta di rateizzazione qualora: A) la bolletta superi del 100% il valore dell’addebito medio riferito alle bollette emesse negli ultimi 12 mesi B)  il reddito ISEE rientri nei parametri previsti C)  sia stato segnalato dai servizi sociali.

- Modulo richiesta rateizzazione pdf_button

INFORMAZIONE SUI TEMPI E MODALITA’ DI RATEIZZAZIONE
Prima della scadenza della fattura e se si è in regola con il pagamento dei documenti precedenti, l’intestatario può procedere alla richiesta di rateizzazione qualora: A) la bolletta di conguaglio sia almeno il doppio rispetto agli ultimi acconti pagati. B)  il reddito ISEE rientri nei parametri previsti C)  sia stato segnalato dai servizi sociali.

 

ARGOMENTI CORRELATI: Ritardato pagamento, Mancato pagamento, Domiciliazione dei pagamenti

 

Torna all'elenco

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 21 Settembre 2016 08:51 )
 

I servizi più utilizzati

Sportelli e numeri verdi Modulistica Autolettura contatore Qualità dell'Acqua
Sportelli e numeri verdi Commerciali  e Pronto intervento
Dove e quali sono, quando sono aperti
Modulistica
l'archivio di tutti i modelli utili
Autolettura contatore
invia i consumi del tuo contatore
Qualità dell'Acqua
controlla la qualità dell'acqua