Informazioni per il pagamento
Le fatture possono essere pagate, entro la data di scadenza, nei seguenti modi:
|
-
con la domiciliazione bancaria o postale: per richiedere l’addebito automatico in conto il cliente deve recarsi presso la propria Banca con la bolletta da domiciliare; l’addebito avviene con valuta del giorno della scadenza e il cliente riceve in anticipo copia della bolletta per controllo e verifica;
-
presso gli uffici postali, con addebito delle spese previste per i bollettini di conto corrente postale;
- tramite l'apposita app
INFORMAZIONE SUI TEMPI E MODALITA’ DI RATEIZZAZIONE
Entro 10 GIORNI della SCADENZA della FATTURA e se si è in regola con il pagamento dei documenti precedenti, l’intestatario può procedere alla richiesta di rateizzazione qualora: A) la bolletta superi del 80% il valore dell’addebito medio riferito alle bollette emesse negli ultimi 12 mesi B) il reddito ISEE rientri nei parametri previsti C) sia stato segnalato dai servizi sociali.
Modulo richiesta rateizzazione
INFORMAZIONE SUI TEMPI E MODALITA’ DI RATEIZZAZIONE
Prima della scadenza della fattura e se si è in regola con il pagamento dei documenti precedenti, l’intestatario può procedere alla richiesta di rateizzazione qualora: A) la bolletta di conguaglio sia almeno il doppio rispetto agli ultimi acconti pagati. B) il reddito ISEE rientri nei parametri previsti C) sia stato segnalato dai servizi sociali.
|
|
|
ARGOMENTI CORRELATI: Ritardato pagamento, Mancato pagamento, Domiciliazione dei pagamenti
Torna all'elenco
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 16 Novembre 2020 11:47 )