Sei qui: Servizio idrico L'allacciamento

Modalità di richiesta allacciamento

PDF  Stampa  E-mail 

ALLACCIO ALLA RETE IDRICA

Per l’attivazione del servizio (rete idrica) può essere necessario, per attivare il contratto, realizzare un nuovo allacciamento alla rete.

Tre le modalità a disposizione per effettuare la domanda:

  • telefonare al Servizio Clienti al Call center commerciale Acqua;
  • recarsi presso uno degli sportelli di Valle Umbra Servizi Spa sul territorio;
  • fare una richiesta scritta e inoltrarla via posta, fax, e-mail.

 

Per il sopralluogo verrà concordato un appuntamento con il richiedente, il gestore del SII è tenuto a fissare l’ora di inizio e l’ora di fine della fascia di puntualità per
l’appuntamento concordato (3 ore). L’utente finale deve assicurare la disponibilità propria o della persona da lui incaricata, a ricevere il gestore per tutta la fascia di
puntualità con il gestore medesimo.
Per il sopralluogo verrà concordato un appuntamento con il richiedente, il gestore del SII è tenuto a fissare l’ora di inizio e l’ora di fine della fascia di puntualità per l’appuntamento concordato (3 ore). L’utente finale deve assicurare la disponibilità propria o della persona da lui incaricata, a ricevere il gestore per tutta la fascia di puntualità con il gestore medesimo.

Il costo del nuovo allacciamento varia in relazione alla distanza esistente tra la rete pubblica e il punto di derivazione della fornitura privata. L’azienda provvederà a realizzare comunque un sopralluogo tecnico. In ogni caso al cliente viene spedito il preventivo tramite posta.

Il cliente al ricevimento dovrà compilare, firmare e rispedire tramite busta pre-affrancata tutta la documentazione richiesta. Il preventivo avrà una validità di 90 giorni a decorrere dalla data del preventivo stesso.

La documentazione per l’accettazione del preventivo può anche essere consegnata anche agli sportelli Dipartimentali.

Il pagamento relativo al lavoro richiesto verrà inviato insieme alla documentazione di cui sopra e dovrà essere saldato tramite bollettino postale premarcato da pagare entro 90 giorni.

Una volta accettato il preventivo e pervenuta tutta la documentazione richiesta, i lavori verranno eseguiti nel rispetto dei tempi disciplinati dalla Carta dei Servizi.

Dopo aver realizzato il nuovo allacciamento alla rete idrica sarà possibile stipulare il CONTRATTO DI FORNITURA e provvedere conseguentemente alla posa del contatore.

 

ALLACCIO ALLA RETE FOGNANTE

Per l’attivazione del servizio di fognatura è necessario presentare apposita richiesta alla Valle Umbra Servizi.

Tre le modalità a disposizione per effettuare la domanda:

  • telefonare al Servizio Clienti al Call center commerciale Acqua;
  • recarsi presso uno degli sportelli di Valle Umbra Servizi Spa sul territorio;
  • fare una richiesta scritta e inoltrarla via posta, fax, e-mail.

Per le domande di allacciamento alla rete fognaria è necessaria la produzione di apposita documentazione, disponibile al seguente link. pdfdownload Domanda per ottenere il Nulla Osta all'allaccio in pubblica fognatura.

Il costo del nuovo allacciamento varia in relazione alla distanza esistente tra la rete pubblica e il punto di derivazione della fornitura privata. L’azienda provvederà a realizzare comunque un sopralluogo tecnico. In ogni caso al cliente viene spedito il preventivo tramite posta.

Il cliente al ricevimento dovrà compilare, firmare e rispedire tramite busta pre-affrancata tutta la documentazione richiesta. Il preventivo avrà una validità di 90 giorni a decorrere dalla data del preventivo stesso.

La documentazione per l’accettazione del preventivo può anche essere consegnata anche agli sportelli Dipartimentali.

Il pagamento relativo al lavoro richiesto verrà inviato insieme alla documentazione di cui sopra e dovrà essere saldato tramite bollettino postale premarcato da pagare entro 90 giorni.

Una volta accettato il preventivo e pervenuta tutta la documentazione richiesta, i lavori verranno eseguiti nel rispetto dei tempi disciplinati dalla Carta dei Servizi.

Dopo aver realizzato il nuovo allacciamento alla rete fognante sarà applicata ai volumi erogati anche la componente tariffaria relativa al servizio fognatura.

 

ARGOMENTI CORRELATI:

  • Il contratto
  1. Nuovo contratto
  2. Richiesta di subentro
  3. Riattivazione
  4. Disdetta
  5. Deposito cauzionale
  • Il contatore
  1. Autolettura
  2. Controllo della lettura della bolletta
  3. Rotture e verifiche

Torna all'elenco Torna all'elenco

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 07 Novembre 2018 12:52 )
 

I servizi più utilizzati

Sportelli e numeri verdi Modulistica Autolettura contatore Qualità dell'Acqua
Sportelli e numeri verdi Commerciali  e Pronto intervento
Dove e quali sono, quando sono aperti
Modulistica
l'archivio di tutti i modelli utili
Autolettura contatore
invia i consumi del tuo contatore
Qualità dell'Acqua
controlla la qualità dell'acqua