Con la delibera 547/2019/R/idr (in attuazione alla Legge di Bilancio 2018) ARERA ha introdotto anche per l’idrico il concetto di prescrizione breve dei consumi per gli usi domestici, le microimprese e i professionisti.
Nelle nostre fatture è data separata evidenza (nel frontespizio) degli importi prescritti (relativi a consumi posteriori a 2 anni). La prescrizione non è automatica: per poter pagare solo gli importi relativi ai consumi più recenti di 2 anni, il cliente deve eccepire l’eccezione comunicandola per iscritto a Valle Umbra Servizi Spa tramite il presente modulo
Il modulo è a disposizione presso i nostri sportelli fisici ed allegato nelle fatture in emissione che contengono tali importi e dovrà essere prontamente inviato:
- O tramite posta a Valle Umbra Servizi Spa C/O Ufficio Commerciale Viale IV Novembre, 20 06034 Foligno;
- O tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- O tramite pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
o consegnato presso gli sportelli aperti al pubblico. In assenza della suddetta documentazione, la fattura dovrà essere saldata per intero.