Si informa che in occasione della ricorrenza del santo patrono nella giornata di

 SABATO 14 GENNAIO 2023

IL CENTRO DI RACCOLTA DI SPOLETO
Zona Industriale Santo Chiodo

 resterà chiuso al pubblico

 Per informazioni è attivo il Numero Verde 800-280328
(dal lunedì al sabato con orario 8:00-18:00)

 

Con il presente avviso di selezione pubblica Valle Umbra Servizi S.p.A.

RICERCA

n. 5 risorse tecnico-amministrative, da assumere a tempo indeterminato, con applicazione CCNL Unico Gas-Acqua o CCNL Servizi Ambientali, corrispondenti ai seguenti n. 5 profili operativi:

 

n° 1 Tecnico Analista Chimico (A.7/P.7);

n° 1 Responsabile Amministrativo (A.9 bis/P.9);

n° 1 Progettista Servizi Igiene Ambientali (A.15 bis/P.14);

n° 1 Esperto Processi Ambientali (A.16/P.15);

n° 1 Responsabile Conduzione Impianti (A.21/P.18).

 

I rispettivi profili sono allegati nell’avviso di selezione e consultabili al link sotto riportato di HAYS S.r.l., cui si rimanda per ogni ulteriore dettaglio:

https://www.hays.it/processo-selezione-valle-umbra-servizi

Le graduatorie finali resteranno efficaci per 24 mesi dalla data di pubblicazione del presente bando e la società Valle Umbra Servizi S.p.A. potrà in ogni caso avvalersene per eventuali ulteriori esigenze, anche per la copertura di posti a tempo determinato.

La sede di lavoro verrà fissata sulla base delle esigenze aziendali in una delle sedi della Valle Umbra Servizi S.p.A.

La Valle Umbra S.p.A. ha affidato l’esecuzione della selezione alla società HAYS S.r.l. che per patto contrattuale dovrà garantire che le procedure di selezione siano conformi ai principi di trasparenza, pubblicità, imparzialità, pari opportunità, economicità e tempestività di cui all’art. 35, co. 3, del D. Lgs. 165/2001 e s.m.i., così come previsto all’art. 19, co. 2, del D. Lgs. 175/2016 e s.m.i., per le società partecipate da enti pubblici, nonché alle disposizioni per il Reclutamento del Personale approvato dal Consiglio di Amministrazione di VUS S.p.A. con deliberazione n. 12/2020, disponibile sul sito aziendale al seguente indirizzo http://www.vusspa.it/vus/doc/Regolamento%20interno%20reclutamento%20personale.pdf.

Spoleto, 13 ottobre 2022

Foligno Ovest: dal 3 ottobre 2022 parte il nuovo calendario 2022-2023 per le utenze domestiche 

La raccolta differenziata diventa ancora più semplice

 

Inizia dal folignate la riorganizzazione che riguarda il servizio di raccolta rifiuti della Valle Umbra Servizi S.p.A. Saranno i cittadini di Foligno Ovest (vedi area evidenziata in grigio scuro nella mappa) a ricevere a giorni, nella loro cassetta postale, il nuovo calendario della raccolta porta a porta attivo dal prossimo 3 ottobre.

Questa sarà la prima area ad essere interessata dalle nuove modalità di ritiro, a cui seguiranno, entro i prossimi sei mesi, altri quartieri di Foligno e Spoleto e poi progressivamente tutti gli altri comuni dei rispettivi distretti.
La nuova calendarizzazione dei servizi è basata sulla semplificazione. Il servizio verrà, infatti, eseguito con cadenza fissa nei giorni programmati, anche se festivi. Per questo sono state adeguate e uniformate anche le frequenze di ritiro per tutte le tipologie di contenitori, sia piccoli (25/40 litri) che grandi (240/1000 litri).
Il conferimento di ciascuna tipologia (organico, plastica, carta e indifferenziato) avrà una frequenza prefissata, che è stata programmata sulla base delle effettive necessità dell’utenza. Il vetro continuerà ad essere raccolto presso le postazioni stradali.


Mappa Foligno Ovest Area interessata dal nuovo calendario in vigore dal 3 ottobre 2022
“Mappa Foligno Ovest – Area interessata dal nuovo calendario in vigore dal 3 ottobre 2022”

 

Con questa importante operazione di riorganizzazione del servizio, la Valle Umbra Servizi S.p.A. punta a rendere più semplici le regole della raccolta differenziata e quindi del conferimento dei rifiuti stessi, promuovendo il miglioramento del decoro urbano e contribuendo alla riduzione degli episodi di abbandono, che risultano essere oggi ancora elevati.

Obiettivi che vedono convergere l’interesse di cittadini, amministrazioni e azienda verso la salvaguardia dell’ambiente e l’ottimizzazione di tutte le risorse in gioco.

“Siamo impegnati nell’attuazione di un programma ambientale che prevede miglioramenti importanti nel servizio di igiene urbana – ha dichiarato Marco Ranieri, Direttore Generale Valle Umbra Servizi S.p.A. – e per raggiungere questi ambiziosi traguardi dobbiamo fare squadra insieme a tutti i cittadini, con cui condividiamo la volontà di incrementare la qualità del servizio e le percentuali di raccolta differenziata”.

Il calendario cartaceo, che verrà recapitato ad ogni utenza, conterrà le principali istruzioni per effettuare la raccolta in maniera corretta e sarà reso inoltre disponibile anche in formato digitale. Per verificare online le nuove date e le aree del servizio, sarà consultabile l’app Junker, che invia anche notifiche di promemoria per l’esposizione dei rifiuti, e il sito www.ecoportale.vus.net oppure consulta il pdf che trovi di seguito VUS - STRADARIO PER CALENDARIO FOL. OVEST e scopri subito se la tua via (Foligno Ovest zona A/ Foligno Ovest zona B) è interessata dal nuovo servizio di raccolta.

FOLIGNO, 21 SETTEMBRE 2022


pdf button CALENDARIO FOLIGNO OVEST ZONA A

pdf button CALENDARIO FOLIGNO OVEST ZONA B

pdf button STRADARIO PER CONSULTARE ELENCO VIE (ZONA A, ZONA B)

 

 

 

COMUNICATO STAMPA DEL 19/08/2022

 

Valle Umbra Servizi Spa comunica che nel corso della notte il depuratore di Casone, a servizio dell’agglomerato urbano di Foligno, ha subito un’intrusione da parte di ignoti che ha vandalizzato il sistema elettrico asportando anche cavi elettrici in rame.

Il danno ha determinato la temporanea messa fuori servizio dell’impianto di depurazione.

Il personale aziendale è intervenuto immediatamente già dalle prime ore del giorno per ripristinare il funzionamento del sistema, ed ha prontamente attivato il sistema di avvisi/denunce agli enti di controllo ed all’Autorità Giudiziaria sulla situazione attualmente in atto.

Dall’esame della situazione effettuata a seguito della verifica dei danni, si prevede che i principali processi epurativi possano essere riattivati entro la tarda serata odierna.

Il ripristino delle normali condizioni di esercizio richiederà comunque un ulteriore sforzo lavorativo ed economico; si stima che il completamento delle attività ed il ripristino delle normali condizioni di esercizio possano avvenire entro le prossime settimane.