Sei qui: Home
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza solo cookie tecnici al fine di migliorarne la fruibilità, senza profilazione dell'utenza. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per avere più informazioni vi invitiamo a prendere visione della nostra informativa sui cookie nella pagina Note legali.

    Vedi informativa estesa

Primi d’Italia: raccolta differenziata a quota 72%

PDF  Stampa  E-mail 

Grande impegno e ottimi risultati anche sul fronte della qualità delle frazioni

Dopo i consuntivi che hanno testimoniato il grande successo di pubblico della manifestazione folignate, arrivano i dati altrettanto importanti del successo ambientale della manifestazione. A fronte di 38 quintali di rifiuti indifferenziati sono stati separati e avviati al recupero  99 quintali mediante raccolta differenziata, di cui 32.30 quintali di vetro, 32.60 di organico, 30 di carta, 3 di plastica, con una percentuale di raccolta differenziata pari al 72,3%.

Still0928_00021

Operatore VUS getta i sacchi in mater-B con i rifiuti organici nel mezzo di raccolta

Ultimo aggiornamento ( Martedì 28 Settembre 2010 17:05 )
 

Rimborso della tariffa di depurazione

PDF  Stampa  E-mail 

In merito a quanto riportato nell’articolo pubblicato sabato 19 giugno nel Giornale dell'Umbria, sul rimborso della tariffa di depurazione che riporta le dichiarazioni di Federconsumatori, la Valle Umbra Servizi chiarisce il proprio operato e la situazione normativa.

A seguito del Decreto Prestigiacomo che stabilisce le regole per il rimborso dei canoni di depurazione non dovuti, la VUS sta provvedendo ad acquisire tutti gli elementi necessari per procedere al rimborso. Il decreto infatti, in vigore dallo scorso 23 febbraio, pur avendo definito alcuni punti, ne lascia irrisolti altri. VUS tuttavia, sta procedendo autonomamente a chiarire tutti gli elementi in modo da poter soddisfare le legittime aspettative degli utenti. In particolare, una prima questione da definire riguarda le modalità del rimborso per gli utenti non allacciati alla fognatura pubblica, visto che il decreto Prestigiascomo non li prende in considerazione ma si riferisce ai soli utenti allacciati alle fognature non confluenti in un depuratore attivo. Le norme stabiliscono poi che l’utente deve presentare istanza documentata per ottenere il rimborso ma non è specificata il tipo di documentazione necessaria; vanno inoltre chiariti gli aspetti di natura fiscale (come calcolare gli interessi e l’IVA sulle somme da rimborsare).

Ultimo aggiornamento ( Martedì 14 Settembre 2010 08:53 )
 
Altri articoli...
Pagina 28 di 28

I servizi più utilizzati

Numeri Verdi Qualità dell'Acqua Ritiro ingombranti Stazioni ecologiche
Numeri verdi
Commerciali e Pronto Intervento
Qualità dell'Acqua
controlla la qualità dell'acqua
Ritiro ingombranti
invia la richiesta di ritiro a domicilio
Centri di raccolta
controlla quanti rifiuti hai portato