Sei qui: Home
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza solo cookie tecnici al fine di migliorarne la fruibilità, senza profilazione dell'utenza. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per avere più informazioni vi invitiamo a prendere visione della nostra informativa sui cookie nella pagina Note legali.

    Vedi informativa estesa

AVVISO COMUNE DI SPOLETO

PDF  Stampa  E-mail 

COMUNE DI SPOLETO

AVVISO

 

Nella zone di Mustaiole, Sustrico, Pompagnano, Testaccio, si è registrato un guasto che ha causato l’interruzione dell’erogazione dell’acqua.

 

Immediatamente individuato è in corso di riparazione

I tempi di riparazione sono di circa 2 /3 ore e poi sarà necessario garantire il recupero dei livelli dei serbatoi.

 

Subito dopo la riattivazione della fornitura dell’acqua si potrà sentire un forte odore di cloro. Per precauzione infatti, a conclusione dei lavori, occorre, secondo norma di legge, una disinfezione supplementare a massima garanzia della salubrità dell'acqua distribuita. Si ricorda prima di utilizzare l’acqua, di farla scorrere dai rubinetti per qualche minuto.

 

 

Ci scusiamo per eventuali disagi.

A chi rivolgersi per avere informazioni:

numero verde 800 663036

 

Comunicazione - Tariffa Applicata

PDF  Stampa  E-mail 

Nella fattura di prossima emissione (competenza MARZO _GIUGNO 2019)  i clienti del servizio idrico integrato troveranno ricalcolati tutti i consumi del 2018_2019 con il nuovo metodo tariffario e il proprio contratto riclassificato in base alle seguenti categorie di fornitura:

  • Domestico residente
  • Condominiale (metodo pro capite di tipi standard per il numero di concessioni);
  • Domestico non residente;
  • Uso artigianale e commerciale;
  • Uso industriale;
  • Uso pubblico non disalimentabile;
  • Uso pubblico disalimentabile;
  • Altri usi. (categoria residuale a cui ricondurre tipologie di utenze che non possono essere ricomprese in quelle sopra riportate).

Tale metodo tariffario, introdotto a livello nazionale dalla Del. ARERA 665/17 e recepito a livello regionale da AURI con Del. 63 DEL 28/12/2018, prevede per i clienti che abbiano un contratto di tipo domestico residente che la prima fascia (agevolata) di consumo sia parametrata al numero di componenti il nucleo familiaremoltiplicato per Il consumo annuo a componente (posto convenzionalmente pari a 19 mc).

Nelle more dell’acquisizione del numero di componenti del nucleo familiare, (che dovrà essere  recepito entro il 1° gennaio 2022), è stato applicato il criterio pro capite di tipo standard considerando TRE componenti per ogni nucleo familiare

 

Pertanto la fascia di consumo a tariffa agevolata passa per tutte le famiglie da 20 mc/anno a 57 mc/anno (19mc per 3 componenti). Si chiarisce che è’ facoltà dei clienti autocertificare a Valle Umbra Servizi il numero di componenti.

Nel contempo, la quota fissa (fino ad oggi unica) viene suddivisa per ciascun servizio (acquedotto, fognatura e depurazione): chi non usufruisce del servizio, non ne pagherà più la relativa quota.

Per tutti i clienti con usi diversi dal domestico residente,  le tariffe (fermo restando l’applicazione della quota fissa suddivisa per ciascun servizio) saranno analoghe a quelle finora fatturate.

Di seguito la nuova struttura tariffaria, suddivisa per categorie e applicata dal 01/01/2018:

 

tabella_struttura_tariffaria_2019

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Agosto 2019 10:15 )
 
Pagina 2 di 40

I servizi più utilizzati

Numeri Verdi Qualità dell'Acqua Ritiro ingombranti Stazioni ecologiche
Numeri verdi
Commerciali e Pronto Intervento
Qualità dell'Acqua
controlla la qualità dell'acqua
Ritiro ingombranti
invia la richiesta di ritiro a domicilio
Centri di raccolta
controlla quanti rifiuti hai portato