Sei qui: Home Qualità e certificazioni
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza solo cookie tecnici al fine di migliorarne la fruibilità, senza profilazione dell'utenza. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per avere più informazioni vi invitiamo a prendere visione della nostra informativa sui cookie nella pagina Note legali.

    Vedi informativa estesa

Sistema di gestione integrato qualità ambiente

PDF  Stampa  E-mail 

VUS si è dotata già dal 2005 di un Sistema di gestione Integrato Qualità Ambiente che si sostanzia in una attenta gestione degli aspetti che intervengono tra l’Impresa VUS SpA ed i diversi portatori di Interesse esterni ed interni con particolare attenzione al rapporto con i propri clienti ed improntando tutti i processi aziendali al principio ispiratore del rispetto per l’ambiente circostante.

Per questo motivo, VUS SpA si è dotata di una politica integrata per la qualità e l’Ambiente e di un sistema di gestione di tutti i processi conformemente alle norme ISO 9001:2008 e ISO 14001:04.

La VUS monitora costantemente con attenzione la qualità percepita dai clienti, attraverso le analisi di customer satisfaction; la qualità erogata, misurata attraverso la carta dei servizi, per il settore idrico, e i livelli di qualità (commerciale e di continuità del servizio) previsti dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, per il mercato del Gas.

Poiché i clienti rappresentano gli stakeholders principali, VUS si impegna a migliorare i servizi offerti loro, a rispondere alle loro esigenze e ad assicurare la semplicità e la trasparenza nella comunicazione.

Tra i principali obbiettivi di un Sistema di Gestione Ambientale vi sono:

- svolgere responsabilmente la propria attività secondo modalità che garantiscano il rispetto dell'ambiente;

- identificare, analizzare, prevedere, prevenire e controllare gli effetti ambientali;

- modificare e aggiornare continuamente l'organizzazione e migliorare le prestazioni ambientali in relazione ai cambiamenti dei fattori interni ed esterni;

- attivare, motivare e valorizzare l'iniziativa di tutti gli attori all'interno dell'organizzazione;

- comunicare e interagire con i soggetti esterni interessati o coinvolti nelle prestazioni ambientali dell'impresa.

 

I servizi più utilizzati

Numeri Verdi Qualità dell'Acqua Ritiro ingombranti Stazioni ecologiche
Numeri verdi
Commerciali e Pronto Intervento
Qualità dell'Acqua
controlla la qualità dell'acqua
Ritiro ingombranti
invia la richiesta di ritiro a domicilio
Centri di raccolta
controlla quanti rifiuti hai portato