Nuovo allaccio fognario

Nuovo allaccio alla rete fognaria con sopralluogo tecnico

Che cosa è?

E’ la connessione di un punto di consegna privato alla rete di raccolta dei reflui di Valle Umbra Servizi.

Cosa serve

Per la richiesta di allaccio fognario è necessario che il proprietario dell’immobile o chiunque ne abbia titolo presenti apposita richiesta a Valle Umbra Servizi. L’iter prevede un sopralluogo tecnico, l’elaborazione di un preventivo che dovrà essere accettato e pagato dall’utente e l’effettuazione dei lavori di predisposizione all’allaccio alla rete fognaria.

Come fare?

Il cliente presenterà l’apposita domanda a Valle Umbra Servizi che effettuerà un sopralluogo tecnico concordando con l’utente appuntamento con fascia di puntualità pari a 3 ore. L’utente finale deve assicurare la presenza propria o della persona da lui delegata, nella data e nella fascia oraria concordata.

Il costo del nuovo allacciamento varia in relazione alla distanza esistente tra la rete pubblica e il punto di derivazione privato. 

A seguito del sopralluogo, all’utente verrà inviato il preventivo. 

Il preventivo avrà una validità di 365 giorni a decorrere dalla data del preventivo stesso, dopodiché si renderà necessaria una nuova richiesta di preventivo da parte dell’utente.

Il pagamento del preventivo costituirà implicita accettazione del medesimo. Una volta accettato il preventivo i lavori verranno eseguiti nel rispetto dei tempi disciplinati dalla Carta dei Servizi.

Come richiedere il servizio

La documentazione può:

Per le domande di allacciamento alla rete fognaria è necessaria la compilazione del modulo Domanda per ottenere il Nulla Osta all'allaccio in pubblica fognatura.

Documenti