Stampa

VUS si è dotata già dal 2005 di un Sistema di gestione Integrato Qualità Ambiente che si sostanzia in una attenta gestione degli aspetti che intervengono tra l’Impresa VUS SpA ed i diversi portatori di Interesse esterni ed interni con particolare attenzione al rapporto con i propri clienti ed improntando tutti i processi aziendali al principio ispiratore del rispetto per l’ambiente circostante.

Per questo motivo, VUS SpA si è dotata di una politica integrata per la qualità e l’Ambiente e di un sistema di gestione di tutti i processi conformemente alle norme ISO 9001:2008 e ISO 14001:04.

La VUS monitora costantemente con attenzione la qualità percepita dai clienti, attraverso le analisi di customer satisfaction; la qualità erogata, misurata attraverso la carta dei servizi, per il settore idrico, e i livelli di qualità (commerciale e di continuità del servizio) previsti dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, per il mercato del Gas.

Poiché i clienti rappresentano gli stakeholders principali, VUS si impegna a migliorare i servizi offerti loro, a rispondere alle loro esigenze e ad assicurare la semplicità e la trasparenza nella comunicazione.

Tra i principali obbiettivi di un Sistema di Gestione Ambientale vi sono:

- svolgere responsabilmente la propria attività secondo modalità che garantiscano il rispetto dell'ambiente;

- identificare, analizzare, prevedere, prevenire e controllare gli effetti ambientali;

- modificare e aggiornare continuamente l'organizzazione e migliorare le prestazioni ambientali in relazione ai cambiamenti dei fattori interni ed esterni;

- attivare, motivare e valorizzare l'iniziativa di tutti gli attori all'interno dell'organizzazione;

- comunicare e interagire con i soggetti esterni interessati o coinvolti nelle prestazioni ambientali dell'impresa.