Salta a:
  • Contenuto - accesskey 1
  • Menu principale - accesskey 2
  • Riquadro strumenti
  • Piè di pagina

Valle Umbra Servizi S.p.A.

  • Acqua
  • Gas
  • Ambiente

Menu principale

Menu
  • Sei qui:  
  • Home

Riquadro strumenti

  • Ricerca

  • Stile

    Dimensioni testo:



  • Distribuzione Gas
  • Gestione rete gas naturale
  • Servizio Idrico Integrato
  • Acqua-Fognatura-Depurazione
  • Servizio Igiene urbana
  • Raccolta rifiuti e spazzamento
  • Gruppo Valle Umbra Servizi
  • Torna alla Home Page
Barre

Risorse aggiuntive

Azienda

  •  Chi siamo Chi siamo
  •  Attività Attività
  •  Comuni serviti Comuni serviti
  •  Qualità e certificazioni Qualità e certificazioni

Bacheca

  •  Atti pubblici Atti pubblici
  •  Prima pagina Prima pagina
  •  Selezione del personale Selezione del personale
  •  Gare telematiche Gare telematiche
  •  Elenco Operatori Economici Elenco Operatori Economici
  •  Bandi di gara scaduti Bandi di gara scaduti
  •  Elenco Avvocati Elenco Avvocati
  •  Manifestazione di interesse Manifestazione di interesse
  •  Avviso pubblico cessione quote “Connesi” Avviso pubblico cessione quote “Connesi”
  •  Bando cessione quote “VUS GPL S.r.l.” Bando cessione quote “VUS GPL S.r.l.”

Bando Distribuzione Gas

  •  Disciplinare di gara Disciplinare di gara
  •  Allegato A Allegato A
  •  Allegato B Allegato B
  •  Chiarimenti Chiarimenti

Società Trasparente

  •  Società trasparente Società trasparente
  •  Disposizioni Generali Disposizioni Generali
  •  Organizzazione Organizzazione
  •  Consulenti e collaboratori Consulenti e collaboratori
  •  Personale Personale
  •  Enti controllati Enti controllati
  •  Attività e procedimenti Attività e procedimenti
  •  Provvedimenti Provvedimenti
  •  Bandi di gara e contratti Bandi di gara e contratti
  •  Performance Performance
  •  Selezione del personale Selezione del personale
  •  Sovvenzioni, aiuti e sussidi Sovvenzioni, aiuti e sussidi
  •  Bilanci Bilanci
  •  Beni immobili e gestione patrimonio Beni immobili e gestione patrimonio
  •  Controlli e rilievi sull'amministrazione Controlli e rilievi sull'amministrazione
  •  Servizi erogati Servizi erogati
  •  Pagamenti dell'amministrazione Pagamenti dell'amministrazione
  •  Opere pubbliche Opere pubbliche
  •  Informazioni ambientali Informazioni ambientali
  •  Altri contenuti Altri contenuti

COMUNICATO

  • Stampa
  • Email

 

Domenica 7 maggio insieme a Legambiente per “Puliamo il parco”

Iniziativa sensibilizzazione per la salvaguardia del prezioso parco di Colfiorito

LOCANDINA_PULIAMO_IL_PARCO_2023.png

Domenica 7 maggio 2023 Puliamo il parco! Torna l'iniziativa dedicata all’ecologia e all’educazione ambientale per sensibilizzare alla salvaguardia del Parco di Colfiorito, tra le zone umide più importanti del centro Italia.

PROGRAMMA:

  • ore 8:45 ritrovo alla sede del Parco di Colfiorito (ex Casermette) per breve saluto e registrazione partecipanti
  • a seguire visita al Museo Naturalistico del Parco
  • inizio delle operazioni di pulizia dell’area ex Casermette e dell’area del Parco

Organizzata dal Circolo Legambiente Foligno e Valli del Tevere in collaborazione con il Servizio Parco di Colfiorito, è patrocinata dal Comune di Foligno con il sostegno di Valle Umbra Servizi Spa.

Per partecipare all’evento, che è aperto a tutti i cittadini, è gradita la prenotazione al 340/2957289 o 338/5876122.

Per altre informazioni clicca qui https://www.facebook.com/events/175473018695918/

COMUNICATO

  • Stampa
  • Email

 

Da mercoledì 3 maggio attive le due ecoisole informatizzate di Foligno
In località Capodacqua un servizio innovativo a supporto della raccolta differenziata

3.05.23_-_INAUGURAZIONE_ECOISOLE_CAPODACQUA_FO_4.jpeg

Le due ecoisole informatizzate istallate a Capodacqua e attive a partire da mercoledì 3 maggio sono una modalità di conferimento innovativo, del gestore Valle Umbra Servizi in collaborazione con il Comune di Foligno e AURI. Migliorare ancora di più la raccolta differenziata in tutto il territorio e dare maggiore impulso alla cultura del rispetto dell'ambiente aumentando le opportunità di conferimento: un servizio, che rafforza le nuove modalità organizzative della raccolta differenziata introdotte negli ultimi 6 mesi nel comune di Foligno, rivolto ad utenze domestiche e a quelle che, per motivi particolari, non possono rispettare le regole di esposizione dei contenitori dei rifiuti previste dalla raccolta Porta a Porta, come ad esempio le utenze turistiche.  L’ecoisola permette infatti di conferire comodamente tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24, chiedendo all’utente di identificarsi esclusivamente tramite l’utilizzo della tessera sanitaria.

3.05.23_-_INAUGURAZIONE_ECOISOLE_CAPODACQUA_FO_3.jpeg

Si ottimizza così in due punti di raccolta il conferimento di materiali differenziati come carta e cartone, plastica e frazione organica, ma anche pile, farmaci e piccoli RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche). Oltre ad essere completamente autosufficienti, poiché alimentate da pannelli fotovoltaici, le ecoisole sono in grado di tracciare in maniera precisa tutti i conferimenti, monitorando continuativamente i livelli di riempimento dei contenitori. E’ inoltre presente un sistema di sanificazione per l'abbattimento di odori e per l’inibizione delle condizioni di formazione di insetti.

Dal punto di vista degli utenti, l’utilizzo dell’ecoisola è facile e intuitivo. Servono, infatti, pochi e semplici passaggi per attivarla:

  1. dopo che l’utente avrà avvicinato il codice a barre, presente nella parte posteriore della propria tessera sanitaria a qualche centimetro di distanza dal lettore ottico presente sul pannello frontale dell’ecoisola, il software di sistema consentirà l’accesso emettendo un breve segnale acustico;
  2. successivamente basterà passare la mano vicino al sensore posizionato sotto ciascun sportello e quest’ultimo si aprirà automaticamente, consentendo all’utente di gettare i rifiuti all’interno
  3. terminato il conferimento, dopo che l’utente si sarà allontanato, l’ecoisola provvederà in modo automatizzato a chiudere lo sportello.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800-280328 (attivo da lunedì a sabato con orario 8:00-18:00).

Foligno, 3/05/2023

 3.05.23_-_INAUGURAZIONE_ECOISOLE_CAPODACQUA_FO_1.jpeg

AVVISO

  • Stampa
  • Email

 

COMUNE DI SPOLETO

Si informa che causa interruzione energia elettrica da parte di E-DISTRIBUZIONE, nella giornata di
Venerdì 5 Maggio 2023
nella fascia oraria 9:00-12:30

e comunque fine all’ultimazione dei lavori si potranno verificare cali di pressione in rete e possibili interruzioni nell’erogazione dell’acqua nelle seguenti località:

ACQUAIURA

Si ricorda inoltre che al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di opalescenza o torbidità. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente.

Per informazioni è attivo il Numero Verde 800-663036

AVVISO

  • Stampa
  • Email

 

Si informa che in occasione delle prossime festività

GLI UFFICI AZIENDALI, GLI ECOSPORTELLI SERVIZIO IDRICO e IGIENE AMBIENTALI

resteranno chiusi al pubblico nelle giornate di

 LUNEDI’ 24 e MARTEDI’ 25 APRILE,
LUNEDI’ 1° MAGGIO 2023;

 I CENTRI DI RACCOLTA

resteranno chiusi al pubblico nelle giornate di

 MARTEDI’ 25 APRILE e LUNEDI’ 1° MAGGIO 2023

Per informazioni è attivo il Numero Verde 800-280328
(dal lunedì al sabato con orario 8:00-18:00)

 

  1. AVVISO
  2. AVVISO
  3. AVVISO
  4. AVVISO
  5. AVVISO
  6. NEWS

Pagina 3 di 121

  • Inizio
  • Indietro
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Avanti
  • Fine

Risorse aggiuntive

Tanto dipende da noi

  • Tanto dipende da noi

Calendari di raccolta

  •  Calendari Calendari

Sportelli

  •  Orario e ubicazione Orario e ubicazione

Pronto Intervento

  •  Acqua e fognatura Acqua e fognatura
  •  Gas metano Gas metano

Call Center

  •  Commerciale Acqua e igiene urbana Commerciale Acqua e igiene urbana

Link utili

  •  1000 Tetti solari 1000 Tetti solari
  •  Autorità Energia Elettrica e Gas Autorità Energia Elettrica e Gas
  •  ATO Umbria 3 ATO Umbria 3
  •  Comitato Italiano Gas Comitato Italiano Gas
  •  Vigili del fuoco Vigili del fuoco

Sportello on-line

  •  Prontoweb Prontoweb

Pagamenti con smartphone

  • Hype Wallet


I servizi più utilizzati

Numeri verdi
Commerciali e Pronto Intervento

Qualità dell'Acqua
controlla la qualità dell'acqua

Ritiro ingombranti
invia la richiesta di ritiro a domicilio

Centri di raccolta
controlla quanti rifiuti hai portato


Salta a inizio pagina

Piè di pagina

  • Privacy
  • dove siamo
  • mappa sito
  • credits
vcss Tutti i diritti sono riservati e di proprietà di Valle Umbra Servizi S.p.A. 2009
Sede legale: Via Antonio Busetti, 38/40 - 06049 Spoleto (PG) - Tel. 0743 - 23111 - Fax. 0743 - 48108
C.F. e Iscrizione al Registro Imprese di Perugia 02569060540 - Capitale sociale: €. 19.118.250,00 i.v.
e-mail: info@valleumbraservizi.it PEC: vusspa@pec.it