Pagamento

Le fatture possono essere pagate per cassa, con la domiciliazione bancaria o postale, presso uffici postali o tramite app
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Le fatture possono essere pagate tramite domiciliazione bancaria o postale, presso uffici postali, bancari, e on line (tramite AppIO) con il modulo PAGOPA allegato alla fattura.

PagoPA
Non è un sito dove pagare, è la piattaforma tecnologica realizzata dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) che consente a cittadini e imprese di effettuare qualsiasi pagamento in modalità elettronica verso le Pubbliche Amministrazioni e i Gestori di servizi di pubblica utilità.

Il sistema assicura l'operatività tra i Gestori di Pubblico Servizio e Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), garantendo sicurezza, affidabilità dei pagamenti e la trasparenza nei costi di commissione.

Permette di scegliere tra più strumenti di pagamento (bollettino postale addebito in conto, bonifico, carta di credito, carte di debito prepagate);

conoscere preventivamente i costi massimi dell'operazione da effettuare;

avere garanzia della correttezza dell'importo da pagare ottenendo immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

Dove si può pagare?

Si possono effettuare i pagamenti attraverso i canali sia fisici che online attivi presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) come ad esempio:

• presso le agenzie bancarie;

• utilizzando l'home banking (riconoscibili dai loghi CBILL o PagoPA);

• presso gli sportelli ATM (bancomat) abilitati;

• presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica, ecc.;

• presso gli Uffici Postali;

• presso tutti gli esercizi che accettano pagamenti PagoPA;

Per ulteriori informazioni visita il sito www.pagopa.gov.i

INFORMAZIONI SULLE PROCEDURE APPLICATE IN CASO DI PAGAMENTO TARDIVO O DI MANCATO PAGAMENTO

Il pagamento deve essere effettuato entro la data di scadenza. Trascorso tale termine verranno applicati gli interessi di mora su base annua pari al T.U.R. maggiorato di 3.5 punti %. Nel caso di pagamenti effettuati oltre il termine il cliente potrà comunicare l'avvenuto pagamento inviando una mail del bollettino quietanzato a riscossioni@valleumbraservizi.it.

In caso di mancato pagamento l'azienda potrà procedere alla limitazione/sospensione della fornitura nei tempi e nei modi previsti dalla delibera Arera 311/2019/R/idr e con l'addebito dei relativi oneri.

INFORMAZIONE SUI TEMPI E MODALITA’ DI RATEIZZAZIONE

Entro 10 GIORNI della SCADENZA della FATTURA e se si è in regola con il pagamento dei documenti precedenti, l’intestatario può procedere alla richiesta di rateizzazione qualora:

A) la bolletta superi del 80% il valore dell’addebito medio riferito alle bollette emesse negli ultimi 12 mesi

B) il reddito ISEE rientri nei parametri previsti per il Bonus sociale;

C) sia stato segnalato dai servizi sociali.

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