Sei qui: Servizio idrico Informativa e modulistica

Rimborsi tariffa depurazione

PDF  Stampa  E-mail 
RIMBORSI TARIFFA DEPURAZIONE


Con Deliberazione dell’Assemblea Consortile n.7 del 25/03/2011, in attuazione della Sentenza della C.C. n.335/08, ATI 3 Umbria ha approvato il Programma operativo del Gestore VUS Spa relativo alla restituzione della tariffa depurazione agli utenti che non hanno usufruito del corrispondente servizio, precisando che:
-   “il diritto alla restituzione è previsto dal DM 30/09/09 esclusivamente per gli utenti allacciati alla pubblica fognatura che non usufruiscono del servizio di depurazione e che provvedono autonomamente alla depurazione dei propri scarichi (art.1 co.5  del D.M.);
-    “la definitiva quantificazione delle somme da restituire agli utenti ed il loro conseguente inserimento all’interno del Piano Economico Finanziario del Piano d’Ambito del SII è rimandata  al termine della fase di verifica delle istanze presentate ed accoglibili ai sensi di quanto precisato al punto precedente”.


RIMBORSO: Modalità di restituzione

ELENCHI UTENTI
Nel sito sono pubblicati a questa pagina gli elenchi dei “potenziali” utenti aventi diritto al rimborso cioé di coloro che, mediante presentazione di apposita istanza, dimostrino di provvedere autonomamente alla depurazione dei propri scarichi.
L’utente può conoscere lo Stato della propria utenza inserendo il “codice servizio” ed il “codice anagrafico” riportati in bolletta (sezione Dati Fornitura, in alto a sinistra della prima pagina), in questa pagina.
In tal modo, il cliente interessato,  può verificare la sussistenza del diritto al rimborso e, in caso affermativo, visualizzare gli elementi informativi di riferimento di cui all’art.4 del D.M. 30/09/09 (consumi, importi pagati, importo rimborsi dovuti).

Gli importi da restituire sono comprensivi di IVA, al netto degli interessi legali ed al netto degli oneri deducibili di cui all’art.5 del D.M. 30/09/09.

ISTANZA DI RIMBORSO
L’utente, per avere diritto al rimborso, deve presentare apposita istanza utilizzando esclusivamente il modulo di richiesta anche scaricabile dal sito web (in caso contrario la richiesta presentata non sarà considerata ai fini del rimborso).
Tale modulo, completo di allegati, dovrà essere inoltrato al Gestore VUS Spa a mezzo di Raccomandata A/R oppure a mezzo fax al n° 0742/349746.
Per informazioni, l’utente può telefonare al n°  800-280328 (Call Center) o inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

- Modalità di compilazione del Modulo Istanza di Rimborso pdfdownload

- Modulo Istanza di Rimborso pdfdownload

- Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di eredi (caso di intestatario deceduto) pdfdownload

La richiesta di rimborso può essere presentata entro il 16/10/2013.

Eventuali integrazioni e/o rettifiche alle sole domande già presentate entro il 16/10/2013, potranno essere formulate entro il termine del 16/10/2014.


Il Gestore VUS Spa procederà al rimborso previa verifica della completezza della documentazione pervenuta e della sua conformità alle specifiche del modulo richiesto.

MODALITÀ DI RIMBORSO
Il Gestore procederà al rimborso con le modalità descritte nelle Linee Guida al Rimborso della Tariffa Depurazione trasmesse ad ATI3 Umbria, insieme al Programma operativo, con nota prot.18619 del 21 dic 2011.
Per somme da restituire inferiori a 50,00 €, il rimborso avverrà in un’unica soluzione.

INVESTIMENTI SULLA DEPURAZIONE

VUS spA, in qualità di Gestore del servizio idrico, è tenuto ad informare gli utenti sugli investimenti per la depurazione, realizzati o in corso di realizzazione/riattivazione al 31 dicembre di ciascun anno successivo alla data del 8/02/2010 (secondo quanto prevede l’art.8 co.1 e 2 del Decreto Ministeriale 30/09/09, che specifica anche il modello da utilizzare)

Scarica il prospetto degli investimenti sulla depurazione

 

I servizi più utilizzati

Sportelli e numeri verdi Modulistica Autolettura contatore Qualità dell'Acqua
Sportelli e numeri verdi Commerciali  e Pronto intervento
Dove e quali sono, quando sono aperti
Modulistica
l'archivio di tutti i modelli utili
Autolettura contatore
invia i consumi del tuo contatore
Qualità dell'Acqua
controlla la qualità dell'acqua